Le Fedi in Oro Rosa

Le Fedi nuziali sono simbolo di unione e oggi i promessi sposi possono scegliere tra decine di modelli, dai più classici fino a quelli realizzati in due o tre colori dell’oro e magari impreziositi da diamanti.

Ma c’è un modello di Fede Matrimoniale che ultimamente spicca più delle altre. Anzi per essere più precisi non è un modello, ma un colore che può rendere ancora più raffinata la Vostra Fede: L’ ORO ROSA.

La FEDE in ORO ROSA possiamo definirla un ” classico moderno ” in quanto i gioielli in oro rosa vengono realizzati da sempre, ma le moderne tecniche orafe hanno permesso la creazione di gioielli e fedi sempre più di design che vanno ad affiancarsi ai modelli di fedi classiche e a completare l’ampia scelta disponibile sui cataloghi ( a tal proposito Vi consiglio di sfogliare il nostro CATALOGO FEDI ORO ROSA  on line dove troverete decine di modelli di FEDI MATRIMONIALI in ORO ROSA o BICOLORE dalle più classiche alle più moderne ).

Prima di valutare i pro e i contro delle FEDI IN ORO ROSA prendiamo in considerazione una questione tecnica per capire perché l’oro è rosa. Come tutti sappiamo l’oro in natura esiste solo di colore giallo….quindi COME VIENE FATTO L’ ORO ROSA?…per semplificare il più possibile la risposta diciamo che l’orafo crea una lega d’oro composta dal 75% di oro giallo, dal 5% di argento e dal 20% di RAME. Il rame ha un colore rosso, che ” mischiato” agli altri metalli preziosi fa assumere all’oro la tonalità ROSA. Aumentando o diminuendo la percentuale di rame e argento si può passare a tonalità di oro più scuro o più chiaro, fino all’oro bianco. L’importante è che la lega sia sempre composta al 75% di oro giallo (….oro 750/1000 cioè 18 carati…), che darà il giusto valore al gioiello.

A differenza della fede in oro bianco, che una volta realizzata viene ultimata con un procedimento di rodiatura (…vedi nostro articolo…), la FEDE IN ORO ROSA ha le stesse caratteristiche di resistenza e lucentezza della fede in oro giallo in quanto viene rifinita con una lucidatura.

I Fidanzati che amano la FEDE TRADIZIONALE, ma con un qualcosa in più, e non riescono ad individuare le fedi giuste che rappresentano il simbolo della loro unione, forse, possono indirizzare le loro ricerche sulle FEDI MATRIMONIALI IN ORO ROSA che sono di tipo CLASSICO

FEDE ITALIANA ORO ROSA

FEDE FRANCESINA ORO ROSA

FEDE LARGA MANTOVANA ORO ROSA

ma vengono anche realizzate nella versione COMODA ed in questo caso consigliamo i modelli

UNOAERRE FEDE COMODA IN ORO ROSA

realizzati in tre spessori differenti: 3 mm. , 3,5 mm. , 4 mm. Tutti questi esemplari sono creati in tinta unita, ma molti altri modelli si possono scegliere tra le FEDI BICOLORE in ORO BIANCO E ROSA. L’accostamento dell’oro bianco all’oro rosa dà lucentezza alla Fede Matrimoniale ed in alcuni casi l’orafo dà vita ad un anello dalla forma moderna, raffinata e singolare, caratteristiche che molte Coppie di Futuri Sposi cercano di trovare nei Loro ANELLI NUZIALI.

Scegliere la FEDE IN ORO ROSA può essere il giusto simbolo che manca al Vostro Matrimonio. Sul nostro CATALOGO on line potrete iniziare a confrontare i vari modelli o se preferite Vi aspettiamo nella nostra sede a Torino dove avrete la possibilità di valutare e provare dal vivo tutte le nostre collezioni di Fedi Matrimoniali in oro rosa.

A presto e Buona scelta.

Possibilità di acquisti on line sul nostro sito .